Il mercato è ancora aperto e le squadre mutano forma prima della chiusura della porta del calciomercato.
Il problema di molti allenatori è proprio dover far fronte alle emergenze di infortuni e giocatori, spinti spesso dai procuratori, a cambiare casacca e scegliere dove guadagnano più spazio in campo o più soldi.
Un esempio è Cristiano Ronaldo, segregato in casa Manchester United, con il sogno di giocare la Champions anche quest'anno, ma un ingaggio che difficilmente si possono permettere.
I giornalisti parlano spesso di trattative che si interrompono per richieste delle società diverse da quelle dei procuratori: esemplare Acerbi per l'Inter, che non riesce a completare l'operazione di trasferimento per via dell'ingaggio e per una questione di gestione superficiale societaria.
Intanto, a cavallo del turno infrasettimanale in Serie A, la finestra di mercato chiuderà i primi di settembre, con 4/5 giornate già disputate. Un modo anomalo per segnalare il problema delle finestre a campionato iniziato.
I Mondiali in Qatar sono solo l'ultimo dei problemi affrontati dal calcio nel periodo post pandemico: a Firenze il brutto episodio in cui Spalletti è stato preso di mira da alcuni supporter della fiorentina, rende ancora più lampante la domanda di come possa diventare uno stadio un luogo per tutta la famiglia.
La Francia per ora, non sta segnalando problemi di ordine pubblico e, dopo la finale di Champions con i problemi fuori dallo stadio di Parigi, sarà importante non sottovalutare il ritorno negli stadi con la piena capienza, salvo cambiamenti da parte dei governi in giro per l'Europa e per il mondo.
Nel frattempo, il campionato italiano continua, con Cremonese e Monza ancora a caccia dei primi punti in Serie A,attesi da Inter e Roma. Turno sulla carta favorevole per Milan, Napoli e Juventus contro Sassuolo, Lecce e Spezia.
Un pò più impegnativo sarà il prossimo fine settimana, con Milan-Inter e la champions alle porte. A mercato concluso, sarà anche più facile per i presidenti mettere a bilancio cessioni e acquisti.
Quadro sinottico delle attualità inerenti le squadre di calcio italiane più seguite; inoltre approfondimenti e rubriche sul calciomercato e sui più importanti campionati esteri, i risultati e gli highlights delle partite in tempo reale.
RISULTATI CALCIO Real Time
Risultati delle Partite di Calcio - In collaborazione con Direttagol
martedì 30 agosto 2022
Martedì 30 agosto - mercato d'intralcio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento