RISULTATI CALCIO Real Time

Risultati delle Partite di Calcio - In collaborazione con Direttagol

martedì 20 settembre 2022

20 settembre 2022: prima sosta

 La sosta quest'anno arriva a fine settembre, un modo diverso per riportare ossigeno per squadre affannate in tutta Europa, dopo un inizio anticipato e due gare delle coppe europee già disputate.

In Germania la sorpresa Union Berlino comanda e ha preso un discreto vantaggio sul Bayern campione in carica, alla peggior partenza da 15 anni a questa parte.

In Spagna il treno Real Madrid comanda a punteggio pieno, con il Barcellona a due lunghezze di distanza dopo il pari alla prima giornata.

In premier l'Arsenal è consolidata al primo posto e la mentalità vincente sembra essere giunta dai gunners come ai tempi di Wenger, ma è ancora presto per parlare di titolo, finchè non sarà primavera.
Dove Manchester city,Tottenham e Manchester United diranno la loro con il mercato che le ha viste protagoniste. La delusione arriva da West Ham e soprattutto Leicester, nettamente in bilico per la permanenza in categoria.

In Francia ci sono per ora solo 2 punti tra Psg e Marsiglia, un pò più staccate Lens e Lione, con la competizione che è stata tra le prime ad iniziare e ha tagliato il traguardo delle 8 giornate.

In Italia invece ha esordito la Serie C, che sarà di scena nel prossimo weekend, mentre la classifica di Serie B e Serie A comincia a vedere un netto cambiamento rispetto alle prime giornate.

Udinese,Atalanta e Napoli tra le prime 3 del campionato in Serie A, in B invece Reggina, Brescia e Frosinone tra i primi posti della cadetteria, con storiche vittorie (l'Atalanta era dai primi anni 2000 che non era al primo posto, l'Udinese dal 2011-12) e la sosta aiuterà o forse ostacolerà il processo di crescita dovuto soprattutto alla forma fisica. Ne sanno qualcosa Inter e Juventus, che avranno modo di chiarire le loro idee e poter ricaricare le pile in vista del ritorno in campo dei primi di ottobre, quando in 6 gare prima del derby d'Italia, si giocano la stagione in Europa e per la scia scudetto.

Milan e Roma, sconfitte dall'ultimo turno, stanno dimostrando di avere una buona rosa ma che deve abituarsi ai ribaltamenti di fronte che nell'ultimo turno hanno portato a sprecare numerose palle goal e segnare poco. Stesso discorso a livello europeo per Lazio e Fiorentina, giunte dopo i ko di giovedì a riscattarsi in campionato: la forma fisica è al primo posto ma anche l'allenamento per la precisione nel tiro verso lo specchio della porta non è da meno.

Ora che la sosta e la nations league per le nazionali sarà protagonista sui campi europei, il fantapronostici propone le sfide della Serie C che potrete trovare sul link che verrà caricato in questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento