RISULTATI CALCIO Real Time

Risultati delle Partite di Calcio - In collaborazione con Direttagol

giovedì 4 agosto 2022

venerdì 5 agosto 2022 : come stanno le squadre in serie A?

 A poco più di una settimana dall'inizio dei campionati si continua la campagna del calciomercato e si puntellano le rose, in vista del prossimo 13 agosto.
La prima giornata di campionato coincide con il primo match assoluto del Monza in Serie A, con numerosi giocatori di spicco nella sessione estiva di mercato (Ranocchia e Pessina ad esempio) e un obiettivo per la dirigenza, mirato a competere non solo per la salvezza da raggiungere.
I campioni in carica del Milan sono attesi dalla sfida con l'Udinese, sulla carta favorevole, dopo un precampionato che ha visto pochi cambiamenti dalla passata stagione, con l'incognita De Ketelaere in Italia e il progetto di continuità, che può essere decisivo nello sprint pre-mondiale.
L'Inter, insieme alla Juventus e alla Roma, viene messa in cima per la lista dei candidati allo scudetto. Se per le prime due sembra un obbligo tornare a vincere (chi per la seconda stella con Lukaku e Lautaro, chi per scacciare la media punti di Del Neri con Di Maria e Bremer) per i giallorossi c'è l'incognita Dybala. Condizione fisica, pressione della piazza, rendimento su due fronti (da non sottovalutare il giovedì come giorno della europa league e conference, come Lazio ed eventualmente Fiorentina, in base al preliminare di fine mese).
Il Napoli sembra essere riuscita a contenere le illustri partenze ma il campo sarà il giudice, soprattutto perchè la terza fascia per i partenopei non permetterà un girone agevole.
L'Atalanta è una mina vagante per la mancanza di tornei infrasettimanali (la coppa Italia partirà da gennaio) e il sogno di tornare in champions con Gasperini in panchina è sempre presente, con o sena l'arrivo in attacco di sostituti (dopo anni di mancanza di goal, dopo la cessione di Gomez e altri titolari come Gosens e Gollini).
Se per la lotta europea sembrano esserci pochi volti nuovi rispetto agli ultimi anni (salvo inserimenti di Verona, Sassuolo, Sampdoria e via dicendo) si giocherà molto anche sulla lotta salvezza: Salernitana e la Spezia in primis. Non sarà semplice raggiungere i 40 punti, per formazioni abituate poco a lunghe soste invernali. Chi nella prima parte di campionato riuscirà ad accumulare una dozzina di punti, partirà con un piede verso la salbezza (calendari difficili ma non proibitivi per le neopromosse Lecce e Cremonese). Nel frattempo, il campionato in Europa torna con il fischio d'inizio, e martedì saranno commentate le sfide.  

Nessun commento:

Posta un commento