RISULTATI CALCIO Real Time

Risultati delle Partite di Calcio - In collaborazione con Direttagol

giovedì 21 dicembre 2023

Editoriale 21° giornata 2023-24

 Valita conquista il successo per 7-4 e si aggiudica il primato di questa giornata tea gare di campionato e coppa Italia. Diverse le squadre che hanno totalizzato 9 punti e tra queste, Deoxyribonucleic guadagna un punto rispetto a Eredivisie capoclassifica. Rimane invariata in coda la situazione per Pasqualino e Cuore Nero, con Casalarga che scende al terzultimo posto e con BimBumBam sono gli unici quattro club a non aver superato i 100 punti complessivi. Atletico pareggia contro Color e mantiene la quinta posizione, contemporaneamente due vittorie nette per 6-0 e 5-0 proiettano Lauti e Lancia a ritrovare una posizione di metà classifica. Torna a vincere HamHamBeetho contro Fc Chiasso e degli 89 goal segnati solo Pasqualino ha indovinato il successo del Frosinone sul Napoli in coppa Italia. Prossima giornata interamente sulla Serie A e nelle sfide virtuali, spazio a Gaeta-Bari di Coppa Italia nazionale, sfida tra i laziali e i pugliesi.

sabato 16 dicembre 2023

Editoriale 20° giornata Fantasoccer 23-24

92 reti per questa prima giornata di ritorno della prima fase, che vede Eredivisie tornare saldamente al comando con un 6-1. Ma non è il miglior punteggio di giornata: Messi a segno ben 14 goal in Lion8-6Atletico che creano un solco tra la 4° e la 5°. Gnappo team vendica il ko della gara di andata contro Casalarga mentre Zagor ferma con un convincente 6-4 la seconda forza del torneo, deoxyribonucleic ac. Solo il bonus non ha permesso il pareggio per hengoal contro lancia y e beetho vs jerry drake, mentre lauti3-3bimbumbam è stato l'unico pareggio di giornata.

Nello scontro di metà classifica, frena a sorpresa serpe, che si inchina al 7-5 di color e non riesce a rientrare nella top ten. Fc chiasso ritrova la vittoria e mantiene il passo di lancia y per il proseguio della stagione. Gara combattuta in fondo alla classifica, dove pasqualino ottiene la sua seconda vittoria e si riporta ad una sola lunghezza da cuore nero. Terminata la fase a gironi delle coppe, nei prossimi turni, si disputeranno le gare di coppa Italia e di Supercoppa. In modo da garantire delle sfide che verranno trasmesse in chiaro e potranno essere seguite dai fantagiocatori.  

venerdì 8 dicembre 2023

Editoriale 19° giornata Fantasoccer 23-24

 A completare il girone di andata del torneo prima fase, una vittoria per 8-5 di Eredivisie contro Lauti lo proietta in testa alla classifica, a due lunghezze di distacco da Deoxy che trionfa 5-4 contro Color. Nelle formazioni migliori di giornata figurano con 8 punti complessivi Jerry Drake,Zagor,BimBumBam (per la prima volta) mentre 9 punti spettano a Lion che vince la sfida contro Serpe per 6-4. Influenzano i risultati gli esiti della serie A virtuale, di cui riportiamo la classifica finale dopo le sfide disputate in questo periodo autunnale: 1)Inter,2)Roma,3)Gaeta,4)Bari,5)Sampdoria,6)Milan,7)Juventus,8)Siena,9)Cagliari,10)Bologna.

Il massimo numero di posizioni esatte è stato 3, dimostrando anche come i quiz determinano l'esito di una gara. Pasqualino ottiene il secondo pareggio di fila e mantiene l'imbattibilità contro un lanciatissimo Atletico ma non troppo. Tre pareggi nelle sfide e quattro incontri terminati con uno scarto minimo a segnalare la difficoltà con il turn over di coppa Italia, a indovinare i marcatori. Il girone di ritorno si apre con sfide di alta classifica come Lion-Atletico o Jerry-Beetho, con l'ultimo turno dei gironi delle coppe europee e con l'insidia di turn over per molte squadre di Serie A.

Al termine del girone di ritorno, la prima classificata affronterà in ordine la 20°,la 19° , la 18° e così via.

Per la seconda classificata il cammino vedrà una sfida sempre a scalare per livello di difficoltà e si comporrà per un torneo da poche partite. Ulteriori dettagli nei prossimi editoriali.

venerdì 1 dicembre 2023

Editoriale 18° giornata Fantapronostici 23-24

 Vittorie per le prime tre della classe, che mantengono invariati i loro distacchi: da segnalare il tentativo di rimonta di Lion contro la capolista, frenato solo dalla sfida tra Servette e Roma. Vittorie di giornata che portano a rivedere posizioni più tranquille per Hengoal e Chiar16r che si piazzano nei primi posti della classifica di giornata. Domina il segno X in tre match con Cuore nero che torna a fare punti dopo la striscia negativa che durava da quasi un mese. Ham Ham Beetho pareggia ma si mette in mostra per aver indovinato i due marcatori in Juventus-Inter e il segno finale della gara: prima volta per un fantagiocatore.

Sconfitta di misura per Casalarga, contro Color che torna alla vittoria.

Muove la classifica anche Pasqualino che prosegue lentamente il suo torneo, cercando di accumulare punti anche dai bonus che arriveranno nella prossima giornata: si stabilisce la classifica finale della Serie A virtuale e si assegneranno al giro di boa della prima fase i punti di bonus ed in palio ci saranno ben 29 punti in una sola giornata!

Infine, Atletico ma non troppo, che vince la classifica di giornata con un roboante 7-2 contro Serpe è la formazione che meglio ha saputo affrontare la ripresa dei campionati, raggiungendo il quarto posto, piazzamento che dista solo 15 punti dalla capoclassifica.

mercoledì 22 novembre 2023

Editoriale 17° giornata fantasoccer 23-24

 Una nuova capolista, sola al comando. Deoxyribonucleic a 130 punti prende il primo posto, lasciando ad una lunghezza Eredivisie, sconfitto da Jerry Drake di misura. Nonostante il pareggio tra Atletico e Deoxy, a fare la differenza sono stati i pronostici indovinati e il punto del pareggio: entrambe le prime della classe hanno segnato 5 reti. Subito dietro Jerry Drake, Lion perde clamorosamente contro Casalarga, che riprende la sua corsa con il sesto successo in 17 giornate. A vincere sono anche Hengoal e Valita20 nella zona rossa della classifica. Con un successo di misura sulla penultima, Fc chiasso inanella un altro successo e segue le orme di Ham Ham Beetho, che trionfa nel confronto con Zagor team 3-5. Due sono i pareggi (da segnalare gli identici pronostici indovinati in Lancia y e BimBumBam, con il pari Ucraina-Italia e il quiz bonus indovinato). Gnappo riesce ad allungare il distacco sulla sfidante chiar16r e conserva il decimo posto.

Questa terzultima giornata del girone di andata della prima fase, si archivia con 82 reti e ben 10 punti tra pronostici e quiz di Fc chiasso, che vince la giornata. Sul podio si posizionano anche le formazioni che sono arrivate a segnare cinque reti, nonostante il ko per 7-6 di cuore nero, ci sono ben quattro team con 8 punti conquistati (hengoal, casalarga,beetho,Valita). Nela prossima giornata, tornano le coppe europee e la sfida clou è Eredivisie-Fc chiasso, che vivono momenti di forma differenti e Deoxy-Lion per un avvincente sfida tra la prima e la quarta, distanziate da soli 12 punti in classifica.

giovedì 16 novembre 2023

Editoriale 16° giornata Fantasoccer 23-24

 99 reti per un trionfo di Zagor Team e Deoxyribonucleic, che vincono la giornata e si tolgono diverse soddisfazioni. Deoxyribonucleic Ac diventa la nuova squadra capolista, in virtù della differenza reti migliore, con Eredivisie a 124 punti. Zagor team invece sorpassa Hengoal e BimBumBam con una sfida che ha riservato sorprese, visto che era in vantaggio fino alle ultime battute proprio Chiar16r. Si sgrulla invece di dosso diversi risultati negativi lauti10 che trionfa 7-4 e raggiunge il terzo posto della classifica di giornata. Pasqualino nonostante la sconfitta ha solo una lunghezza di distacco da cuore nero, frenato da Jerry Drake sul 6-2. Lancia raggiunge quota 100 mentre fc chiasso inanella la terza vittoria consecutiva, piazzandosi all'ottavo posto. Hengoal contro Lion ci lascia le penne per un punto bonus, considerando che questo successo lo spedisce al terzo posto in solitaria. Color si aggiudica di misura il successo e aggancia il treno di quelli che lottano per terminare nelle prime dieci posizioni. Tanti cambiamenti ancora ci saranno nel corso delle sfide, a partire dalle nazionali, con la bravura dei pronosticatori messa alla prova in questa settimana di sosta della Serie A.

venerdì 10 novembre 2023

Editoriale 15° giornata 2023-24 fantasoccer

 Continua il braccio di ferro in testa tra Eredivisie e Deoxyribonucleic, con due soli punti a separare le compagini che guidano questa prima fase. A vincere la giornata, un ritorno con un roboante 7-3 di Fc Chiasso contro Lauti10 e aggancia il decimo posto. Sul podio Atletico (vittorioso su Hengoal) e Chiar16r (successo su Color) accorciano le distanze rispettivamente su Jerry Drake e Ham Ham Beetho. Vittoria di misura per Serpe contro Casalarga e nelle 86 reti segnate Gnappo Team riesce a pareggiare contro Eredivisie in un incredibile 6-6.

Rimangono tre le lunghezze in coda che separano Pasqualino da Cuore nero, mentre BimBumBam mantiene la sua posizione, fermando sul 4-4 Zagor team. La gara virtuale ha regalato punti decisivi, grazie ai marcatori Matavz e De zeeuw, con due sfide che hanno pesato a livello di pronostico come Atalanta-Graz e Fiorentina-Juventus. Il quiz ha inciso relativamente in questa giornata rispetto ai fantavoti che hanno caratterizzato in positivo la gara del Monza e in negativo nel ko del Milan. Con la penultima sosta delle nazionali alle porte, nella prossima giornata verranno pubblicati i pronostici della 16° e 17° giornata, con le due gare dell'Italia, il derby di Roma, due sfide italiane virtuali e nuovi quiz. 

giovedì 26 ottobre 2023

Editoriale 13° giornata fantasoccer 23-24

 80 reti e risultati clamorosi nel tredicesimo turno. Se le sfide Milan-Juventus e Union Berlino-Napoli hanno riservato pochi goal, la differenza la fa il goal di Lukaku in Roma-Slavia Praga e il quiz bonus. 

Crolla 6-3 Eredivisie contro Color e si riaprono i giochi anche per il successo di misura di Deoxy contro Hengoal (il punto bonus avrebbe permesso il pareggio) e Lion che per la prima volta scalza dal podio Jerry Drake ma entrambe vittoriose possono sorridere. L'obiettivo di questa prima fase è di arrivare entro i primi dieci posti,discorso preso alla lettera da Lancia Y che ritorna ad ingranare e si rivedono sprazzi del torneo dell'anno scorso, mentre Serpe riesce con un colpo di coda a conquistare la vittoria grazie al successo della Roma. Invece il successo clamoroso di Cuore Nero contro Zagor cambia in coda il fanalino con Pasqualino fermato dal 5-2 di Casalarga. Scoppiettante soprattutto il 7-2 di Atletico ma non Troppo che vince la giornata con 10 punti e vince la sua sesta gara, in grande forma soprattutto sui pronostici e il quiz bonus. Nel prossimo turno torna anche la coppa Italia in campo e saranno visibili in chiaro mentre il match clou è Atletico vs Ham Ham Beetho.

lunedì 9 ottobre 2023

Editoriale 11° giornata fantasoccer 23-24

 Giornata caratterizzata dai goal siglati nel finale: il sigillo di Gonzales permette a Eredivisie di spuntarla su Atletico ma non troppo e di staccare in vetta Jerry Drake, stoppato dal 3-0 subito contro Lancia. Il gol della fiorentina permette anche a Hengoal di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo e 1-0 contro Pasqualino è l'esempio di come i giocatori del Monza siano una scelta che alla lunga sta cominciando a dare i suoi frutti. In questo caso entrambi avevano gli stessi titolari da schierare e la differenza l'ha fatta solo la bravura giornata dopo giornata: lontano è ora il fanalino di coda anche per BimBumBam, tornato a muovere la classifica anche pareggiando contro Serpe, che rimonta solo grazie ai fantavoti. I vincitori di giornata sono Eredivisie,Chiar16r e Gnappo Team : questi ultimi almeno due pronostici indovinati e la classifica per i primi posti si riaccende. Si può notare anche che per la prima volta due formazioni sono rimaste a secco di goal e di come l'unica squadra che non abbia mai pareggiato sia cuore nero. Infine la vittoria di Lion e il successo di Lauti rilanciano le ambizioni di queste due squadre in vista del giro di boa della prima fase che arriverà alla 19° giornata. La seconda fase invece considererà tutte, fin dalle prime classificate e verranno sorteggiate le sfide che si concluderanno con i play off a maggio/giugno. 

Sito virtualsoccer virtualsoccer

Sito copafacil copafacil

giovedì 5 ottobre 2023

Editoriale 10° Giornata Fantasoccer 2023-24

 Cambia la vetta della classifica con Eredivisie che balza in testa per un punto, sfruttando i 7 goal messi a segno contro serpe. La vittoria per 6-4 contro gnappo team, per merito dei fantavoti conquistati nel weekend di Serie A.

Sfida fino all'ultimo contesa tra Ham Ham Beetho e Hengoal, terminata per 5-4 e per allungare in classifica al 4° posto sfrutta il pareggio di lion contro Valita (che torna a muovere la classifica dopo i risultati non troppo entusiasmanti delle ultime uscite).

 Discesa repentina in classifica per fc chiasso che all'11° posto deve guardarsi le spalle dalle squadre che si ritrovano in quattro punti: zagor team su tutti che ha strappato il successo sui gialloneri.

La formazione di chiar16r si conferma in un periodo di forma smagliante e deoxy al terzo posto rimane la certezza di questo turno, così come per cuore nero in coda che si ferma con atletico ma non troppo.

Nel prossimo turno si torna a disputare tutte gare di Serie A, mentre nel mondo virtuale si sceglie una sfida di calcio estero. 


lunedì 25 settembre 2023

Editoriale 8° giornata fantasoccer 2023-24

 In collaborazione con Pes11 e virtualsoccer.
Gare virtuali e gare reali trasmesse in tv

Il turno di Serie A regala la sorpresa tra Bologna e Napoli e il segno X permette a Color di conquistare l'unico punto della sua sfida contro la capolista Jerry Drake. Sempre più in fiducia Deoxyribonucleic per la vittoria straripande di 7-1 e 10 punti conquistati per essere il migliore in questo ottavo turno. Supera di una lunghezza Eredivisie, vittorioso per 4-3 sul filo di lana contro Casalarga, a cui va il merito di aver preso una posizione in classifica. Al quarto posto, la rivelazione del torneo: Ham Ham Beetho: vittoria per 6-1 su chiar16r e seconda nella classifica di giornata, a pari merito con gnappo team che vince la sua prima partita 6-3 col fanalino di coda Pasqualino e conquistano 9 punti. Dei 69 goal realizzati, Atletico ma non troppo cala la manita su lauti10 e per la prima volta si affaccia nel side a della classifica, a poca distanza da hengoal che ha superato al rush finale zagor team. Ora, con il turno infrasettimanale, la classifica potrà evolversi ancora di più, considerando che le squadre del campionato subiranno turn over e non è sempre assicurato il gol nelle sfide. Cambia anche la modalità della fruizione delle partite virtuali: si pubblicheranno solo gli highlights, mentre le gol collection verranno postate sempre sul canale youtube. 

Sito per consultare gli aggiornamenti del fantasoccer : https://copafacil.com/-nzkgtyzvm4k3ggfinzy@9462583

 

martedì 17 gennaio 2023

Ogni tre giorni si gioca

 Si passa dall'oltre mese e mezzo senza gare di club alle sfide ogni tre giorni: non esiste la via di mezzo.
Però diventa l'occasione giusta per far disputare gare come la supercoppa italiana o spagnola.
In campionato invece ci sono i promossi, rimandati e bocciati al ritorno dal Qatar: basti vedere come le squadre che avevano un trend positivo fino a novembre e abbiano dato alle nazionali una dozzina di giocatori, ne abbiano risentito con il ritorno alle temperature fredde e invernali europee.

Però bisognerà ancora testare se la Bundesliga sarà in ottima forma, visto che si è concessa la consueta pausa invernale e riprenderà solo questo 20 gennaio.
Il punto della situazione in Italia, viene tranquillamente esaminato dal punto di vista della Lazio: una formazione che ha macinato gioco e risultati, fin quando aveva arruolabili i migliori e non doveva andare incontro a formazioni che si chiudono e le concedono pochi spazi. Infatti se non avesse avuto quel calo nelle sfide di inizio anno, avrebbe potuto raggiungere il secondo posto come nell'anno della pandemia.

Il Milan e la Juventus sono andati incontro alle loro mini crisi stagionali, dove in altri anni riuscivano a sopperire con i cambi e l'alternanza delle forze fresche da schierare anche in coppa Italia. Qui invece, molti infortunati hanno provocato anche scelte obbligate e spesso si  denota sia la mancanza di gioco o la mancanza di risultati, fin dove può arrivare la giocata del singolo.

L'inter e la Roma hanno invece dimostrato che in casa ci sono pochi avversari in grado di metterli in seria difficoltà per il risultato finale, diverso è il discorso del gioco, ma i risultati nonostante le critiche, parlano di un inizio in loro favore, in tre partite di campionato hanno fatto gli stessi punti del Napoli capolista, se non di più. Un fattore legato sia alle avversarie affrontate (l'Inter ha vinto lo scontro diretto col Napoli mentre la Roma ha sconfitto la Fiorentina) sia alla condizione degli attaccanti (l'Inter ha Martinez in attacco che è riuscito a segnare più di Giroud del Milan, Milik della Juventus e Abraham della Roma) e si può giocare con gli altri la classifica marcatori a fine stagione.

Il discorso diverso per la Cremonese, troppo discontinua e sempre legata ad una ricerca della prima vittoria in Serie A dopo anni, che stenta ad arrivare.

Anche la Sampdoria non riesce a trovare continuità (complici o meno le decisioni arbitrali) ma il possibile distacco dalle inseguitrici per la salvezza, passerà sicuramente dal post mondiale: molti giocatori sono rimasti in gruppo ad allenarsi e alla lunga può essere decisivo, quando diminuiranno il numero di impegni settimanali per queste squadre ancora impegnate nella coppa italia o nei turni infrasettimanali.

Per avere molte squadre divise da pochi punti, ci sarà da aspettarsi un girone di ritorno avvincente, con uno scudetto che dopo trent'anni potrebbe diventare di nuovo del Napoli. 
Ma nel calcio può succedere di tutto, anche che il Monza al suo primo anno di Serie A possa emulare il Sassuolo di qualche stagione passata: un aggancio alle zone europee.
Il problema rimane un dilemma: giocare ogni tre giorni per ogni competizione è un vantaggio o non garantisce a tutti di poter allenarsi e preparare le partite adeguatamente?
Sono professionisti dirà qualcuno... anche se sono anni che non si vedeva terminare il campionato a Giugno e si sta vivendo un periodo anomalo indubbiamente, dove ognuno vuole essere accontentato e si rischia sempre di dare l'importanza più ad una coppa che ad un'altra o di oscurare un prodotto solo in nome degli sponsor.
I giocatori sicuramente vanno tutelati e perciò bisognerà fare anche chiarezza sulle inchieste legate ai conti dei club di Serie A e del calcio italiano... altrimenti le società non saranno solo schiave di ultras o di bilanci da presentare... ma problemi più seri che rischiano di portare agli onori della cronaca la giustizia ordinaria. Si lotti per un calcio più trasparente e più pulito, senza più quelle scene da far west in autostrada e quelle notizie bomba di dimissioni di cda e di soldi utili solo allo sport washing.

In Italia si provi a rimediare al problema delle 38 giornate della Serie A e della Serie B, con un numero di partite troppo elevato per garantire la copertura a tutti delle sfide ma la mancanza di botteghini delle squadre e gare in cui si devono ricorrere agli "spezzatini" per poter garantire all'oriente e all'America le partite agli orari più comodi... si parta da lì e a ripensare a come era il calcio pochi anni fa, dove l'Italia ancora era calcisticamente un fiore all'occhiello.